In men che non si dica tornerà finalmente l’estate. Una stagione che è simbolo di mare, di bagni e di profumo di sale sulla pelle. Parliamo quindi del sale buono, quello amico della pelle, ovvero il sale oceanico.
Sale marino, alleato contro cellulite e ritenzione idrica.
Il sale marino ed in particolare quello oceanico possiede enormi proprietà drenanti e rimodellanti. Penetra attraverso la cute per osmosi. Libera i tessuti dall’eccesso di liquidi. Riattiva i meccanismi di smaltimento dell’adipe.
Per quale motivo il centro estetico Fiore di Loto utilizza per i propri trattamenti solo ed esclusivamente il sale micronizzato di Bretagna?
A contatto con la pelle, la principale funzione dei Sali oceanici è collegata al metabolismo cellulare. Grazie
alla presenza di specifiche concentrazioni di minerali, ed in particolare di Sodio, Potassio e Magnesio, i Sali
regolano gli scambi osmotici ed i trasporti di membrana.
Sodio e Potassio sono minerali che lavorano insieme per regolare gli scambi tra le cellule e rimuovere le
sostanze di scarto dall’ambiente extracellulare.
Uno squilibrio tra le loro concentrazioni, ed in particolare un aumento dei livelli di Sodio, favorisce la ritenzione dei liquidi nello spazio interstiziale.
I Sali oceanici, ricchi in Potassio, controbilanciano l’effetto del Sodio favorendo gli scambi osmotici e
stimolando l’attivazione dei trasporti di membrana passivi e attivi. La presenza di Magnesio, inoltre,
svolge un’azione anti gonfiore e lenitiva. Molto utile nella fase edematosa della cellulite in cui è presente
uno stato di intossicazione e congestione del derma e dell’ipoderma.
AZIONI:
• STIMOLAZIONE DEGLI SCAMBI CELLULARI: AZIONE DRENANTE, DETOSSINANTE E SNELLENTE.
• AUMENTO DELL’IDRATAZIONE CUTANEA.
• AZIONE REMINERALIZZANTE.
I Sali oceanici possono essere utilizzati anche per il trattamento di diverse affezioni cutanee come psoriasi,
dermatiti, pelli delicate e sensibili, che rispondono a qualsiasi stimolo con rossore, prurito, pizzicore e
desquamazione.
Ocean Sea utilizzato nei nostri trattamenti viso e corpo di Thalasso terapia è al 100% Green. A rapido assorbimento. Non sottoposto a raggi gamma. È privo di oli minerali, derivati del petrolio, coloranti di sintesi, parabeni aggiunti, profumi, allergizzanti e alcool.
Ha un azione fortemente Idratante, remineralizzante, equilibrante. E’ efficace contro rossori, pruriti, desquamazioni. Calma e riequilibra la pelle sensibile. I trattamenti con Ocean Sea in Thalassoterapia sono indicati anche per pelli sensibili o impure.
Cos’è la Thalassoterapia?
Rimedio naturale. Utilizzato per la prima volta in Gran Bretagna, nel XIX secolo. Conosciuta sin dall’Antichità come un insieme di trattamenti che sfruttano il potere curativo del mare e dei suoi elementi. I trattamenti in istituto sono concepiti in modo tale da favorire l’assimilazione dei sali e degli oligoelementi presenti nell’acqua di mare a favorire il ripristino dell’equilibrio naturale dell’organismo, aumentando la resistenza del sistema immunitario alle aggressioni esterne, con effetti stimolanti e rivitalizzanti.
Se non hai intenzione di andare al mare quest’estate, niente paura, chi resta in città può usufruire comunque dei benefici anticellulite del nostro sale. Si possono infatti mettere in pratica i benefici del Sale micronizzato di Bretagna anche a casa, in vasca da bagno e/o idromassaggio. Se poi abbini i nostri oli da bagno trasformerai la tua casa in una vera e propria Spa.
Vieni a provare i benefici del mare sulla tua pelle.