Preparare la Pelle all’Estate

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Preparare la Pelle all’Estate

UN PROGRAMMA IN 5 PUNTI PER PREPARARE LA PELLE ALL’ESTATE

Dobbiamo cercare di ottenere il più possibile i benefici. Limitare al minimo i possibili danni del sole e del mare. In ogni caso l’estate deve rappresentare un periodo di recupero della forma fisica. Un periodo di riposo dalle fatiche e dagli stress dell’anno lavorativo e del lungo inverno. Ma anche l’occasione per una rigenerazione del nostro organismo e della nostra e della nostra pelle.

Chrono age

IL FREDDO E LO STRESS INFATTI HANNO PROCURATO VARI DANNI:

  • Alternarsi di caldo secco e freddo umido o secco tra ambienti interni ed esterni ha messo a dura prova la nostra pelle: ci sono stati probabilmente problemi di disidratazione e la comparsa magari di qualche capillare dilatato
  • Magari abbiamo usato creme idratanti protettive che hanno occluso i pori e ci ritroviamo con qualche punto nero in più e con la pelle asfittica.
  • Il freddo, ma anche lo stress, ha stimolato l’appetito e abbiamo mangiato di più. Mettendo su qualche chilo di troppo nonostante il nostro impegno in palestra.

Allora ecco come preparare la nostra pelle all’Estate

Portiamo avanti questi 5 punti contemporaneamente per avere il massimo del beneficio

 

PellePelle

 

  • Più ossigenazione al corpo e alla pelle: appena ne abbiamo l’occasione facciamo attività fisica all’aria aperta. Una semplice passeggiata a passo sostenuto per almeno 30′ in un parco cittadino o, se siamo più fortunati da abitare in una località sul mare, una nuotata di almeno 200 metri. Senza stress, quando se ne presenta la possibilità, ma l’ideale sarebbe almeno 3 volte alla settimana. Qualsiasi attività, purché avvenga all’aria aperta.
  • Facciamo le Pulizie: Acceleriamo il rinnovamento della pelle effettuando uno Scrub del Corpo  e del viso, eliminiamo cellule morte in eccesso, ispessimenti cutanei e riduciamo i punti neri. Sottoponiamoci a sedute di massaggi drenanti o a pressoterapie, miglioriamo la microcircolazione linfatica, ed eliminiamo le tossine. Beviamo più acqua durante il giorno, almeno 2 litri per aumentare la diuresi.
  • Miglioriamo l’alimentazione: Se non dobbiamo perdere molti chili ma ritrovare solo il peso ideale, può essere sufficiente solo una dieta ipocalorica in cui aumentiamo lievemente la quota proteica. Riducendo o eliminando i carboidrati. Dare la preferenza a verdure di stagione  naturalmente ricca di antiossidanti come le carote, i pomodori, albicocche e kiwi.
  • Prepariamo la pelle al Sole: Almeno un mese prima dell’esposizione al sole cominciamo ad assumere integratori a base di betacarotene, licopene, polypodium leucotomos, vitamina C ed E e resveratrolo. Se in passato abbiamo avuto problemi di fotodermatite ed intolleranza al sole questi si ridurranno o scompariranno. In ogni caso l’obbiettivo è limitare i danni da stress ossidativo provocati dal sole. Anche se siamo ancora in città, iniziamo a esporci al sole gradualmente. abituiamo la nostra pelle . d’obbligo sempre, in vacanza, al mare o in montagna, è l’uso di creme solari ad alta protezione.

Preparare la pelle all’Estate significa proteggerla!!

By | 2017-12-26T12:09:16+00:00 aprile 18th, 2017|Prodotti|0 Commenti

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