E’ il momento di preparare la pelle al rigore dell’Autunno

Cura del viso autunnoLo shock termico da afa e sudore ai primi freddi, venti e piogge possono lasciare segni visibili sulla nostra epidermide e in particolare su quella del viso che è altamente sensibile. Se non vogliamo che grigiore, e l’aspetto un po’ spento ci accompagnino anche per tutto l’autunno che ci apprestiamo a vivere, è arrivato il momento di mettere in pratica qualche piccolo suggerimento per migliorare l’immagine della nostra pelle e prepararla ai rigori che dovrà affrontare.

Come? In tre semplici mosse!

Una corretta alimentazione per salvaguardare la pelle

E’ necessario, che proprio attraverso gli alimenti la nostra pelle riesca a ricavare tutta l’idratazione e la tonicità di cui ha necessità per affrontare sbalzi di temperatura, freddo, vento.A regalare elasticità e tonicità sono gli acidi grassi Omega 3 ma anche le vitamine e gli antiossidanti che si trovano soprattutto in alimenti come la zucca, i cavoletti di Bruxelles, l’uva, la barbabietola, i cachi e i mirtilli. Un alimento ricco di vitamina C, invece, sono gli agrumi ma anche i peperoni e i kiwi. Infine, se si vuole fare una scorta di Omega 3 per idratare la pelle è necessario mangiare frutta secca e pesce.

Il rito della pulizia quotidiana

La pelle necessità di una detersione profonda e quotidiana per mantenersi giovane ed elastica. E’ necessario, quindi, che ogni giorno venga depurata, pulita ed esfoliata correttamente attraverso l’uso di prodotti specifici.Il segreto di bellezza, però, è sicuramente lo scrub da effettuare almeno una volta a settimana per eliminare le cellule morte e ridare luminosità.

Idratare, idratare, idratare !!

E’ il primo e più importante segreto di bellezza: per avere una pelle splendida bisogna bere tanto, almeno due litri di acqua al giorno. In questo modo, la pelle resterà idrata ed elastica per molto tempo.Anche per quanto riguarda i cosmetici utilizzati quotidianamente, è preferibile scegliere quelli che contengono sostanze capaci di idratare la pelle e non quelli che, invece, presentano silicone o derivati dal petrolio che sono nocivi per la salute e la pelle. Pochi e semplici regole, quindi, che chiunque può seguire anche senza sforzo. La vostra pelle vi ringrazierà!

Prepara il tuo viso all’Autunno con i consigli di Centro Estetico Fiore di Loto

Possiamo consigliarti per ogni tua esigenza

LO STAFF è A DISPOSIZIONE PER CHECK-UP PERSONALIZZATI PER OGNI TIPO DI PELLE

CONTATTACI
Commenti Facebook