E’ il momento di preparare la pelle al rigore dell’Autunno
3 consigli utili
Una corretta alimentazione per salvaguardare la pelle
E’ necessario, che proprio attraverso gli alimenti la nostra pelle riesca a ricavare tutta l’idratazione e la tonicità di cui ha necessità per affrontare sbalzi di temperatura, freddo, vento.A regalare elasticità e tonicità sono gli acidi grassi Omega 3 ma anche le vitamine e gli antiossidanti che si trovano soprattutto in alimenti come la zucca, i cavoletti di Bruxelles, l’uva, la barbabietola, i cachi e i mirtilli. Un alimento ricco di vitamina C, invece, sono gli agrumi ma anche i peperoni e i kiwi. Infine, se si vuole fare una scorta di Omega 3 per idratare la pelle è necessario mangiare frutta secca e pesce.
Il rito della pulizia quotidiana
La pelle necessità di una detersione profonda e quotidiana per mantenersi giovane ed elastica. E’ necessario, quindi, che ogni giorno venga depurata, pulita ed esfoliata correttamente attraverso l’uso di prodotti specifici.Il segreto di bellezza, però, è sicuramente lo scrub da effettuare almeno una volta a settimana per eliminare le cellule morte e ridare luminosità.
Idratare, idratare, idratare !!
E’ il primo e più importante segreto di bellezza: per avere una pelle splendida bisogna bere tanto, almeno due litri di acqua al giorno. In questo modo, la pelle resterà idrata ed elastica per molto tempo.Anche per quanto riguarda i cosmetici utilizzati quotidianamente, è preferibile scegliere quelli che contengono sostanze capaci di idratare la pelle e non quelli che, invece, presentano silicone o derivati dal petrolio che sono nocivi per la salute e la pelle. Pochi e semplici regole, quindi, che chiunque può seguire anche senza sforzo. La vostra pelle vi ringrazierà!