Cos’è la Maschera al Ferro di Dermophisiologique

E’ un trattamento coperto da brevetto di esclusiva proprietà Dermophisiologique dal 1975Il trattamento è composto da una “Crema” Maschera al Ferro, da un magnete e da uno speciale Tonico. L’azione combinata e sinergica di tali componenti permette di ottenere un’efficace pulizia dell’epidermide, sia superficialmente che in profondità, una tonificazione immediata grazie alla stimolazione magnetica.

Un brevetto più volte rinnovato

Mai copiato e spesso imitato senza successo. Viene nel 2006 rivisto e riformulato, nella Crema Maschera e nel Tonico, e riconfermato, perché ancora più innovativo, unico e tecnologicamente avanzato.

Maschera al ferro Maschera al ferro Maschera al ferro

Particolarità della Maschera al Ferro

Nel 2014 Maschera al Ferro® diventa ECOGREEN con attivi assolutamente naturali, riconosciuti ed ammessi dai disciplinari biologici e biocompatibili con la pelle. Particelle di ferro di origine naturale ad altissima tollerabilità, di dimensioni forma e struttura particolari, inserite  in una  base lipidica sviluppata con materie prime di origine naturale assolutamente dermosimili in grado di unirsi e rispettare il film idrolipidico cutaneo. Una formulazione dalla sofisticata tecnologia cosmetologica, che garantisce al brevetto le caratteristiche esclusive dell’invenzione, al trattamento la particolarità, al prodotto l’azione. La Maschera al Ferro®, attraverso un’azione naturale e non aggressiva sulla pelle, permette:

  • PULIZIA SUPERFICIALE: elimina, delicatamente, l’ipercheratosi superficiale
  • PULIZIA PROFONDA: grazie all’attrazione magnetica tra pelo e micro particelle ferrose. Queste ultime arrivano all’ostio follicolare favorendo la fuoriuscita di sebo e l’asportazione dei comedoni
  • TONIFICAZIONE: con effetto antiaging. Grazie alla stimolazione magnetica che si sviluppa sia durante l’applicazione e la posa della maschera al ferro sia durante l’asportazione con l’apposito magnete. Questo effetto magnetico stimola il metabolismo cellulare e la produzione di nuovo collagene. La tonificazione è inoltre dovuta all’azione meccanica stimolante del microcircolo.

Cosa compone la Maschera al Ferro

Il prodotto è formulato con ingredienti assolutamente naturali ammessi dai disciplinari green (o biologici) e biocompatibili con la pelle.
E’ composto da:

  • UNA BASE LIPIDICA sviluppata con materie prime di origine naturale assolutamente dermosimili in grado di unirsi e rispettare il film idrolipidico cutaneo. Olio d’oliva, Olio di ribes nero ricco in Omega 3 e Omega 6, questo tipo di lipidi sono molto compatibili con le strutture della pelle, apportando nutrimento e lenizione  ed avvolgono le microsferule di ferro permettendone la loro azione. Ossido di zinco di grado farmaceutico, riconosciuto per le sua proprietà assorbenti e lenitive ne garantisce l’utilizzo anche sulla pelle più sensibile e reattiva.
  • MICROPARTICELLE FERROSE di origine naturale con granulometria finissima.

La Maschera al Ferro ed il Trattamento Viso

La Maschera al Ferro Dermophisiologique è un trattamento professionale, viene applicata sulla cute dopo la detersione, viene massaggiata lasciata in posa e poi asportata.

  • Maschera al ferroAPPLICAZIONE: Mediante un lieve massaggio sulla cute, le micro particelle ferrose svolgono un’azione magnetica con il pelo, parte della cute magnetizzabile. L’attrazione magnetica tra pelo e particelle ferrose permette un effetto magnetico importante. Stimola il metabolismo cellulare ed in particolare la sintesi di nuovo collagene con effetto tonificante antiaging.  Le micro particelle ferrose attraverso il massaggio s’inseriscono tra le cellule morte dello strato corneo superficiale, ed attraverso l’attrazione magnetica raggiungono l’ostio follicolare.  Ciò consente un’efficace rimozione delle cellule cheratinizzate dello strato corneo, l’eliminazione dei rifiuti endogeni (sebo ossidato, sudore degradato) ed esogeni (polvere, smog, microrganismi). La particolare granulometria delle micro particelle ferrose e il rivestimento lipidico, esclude qualsiasi tipo di danno, non potendo le microsferule perforare i tessuti.
  • ASPORTAZIONE: Avviene in due momenti: prima con il Magnete e poi con il Tonico Dermomagnetic.
    • Il MAGNETE. L’utilizzo del magnete crea un campo magnetico che agisce aumentando la circolazione del sangue per un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti e dà un miglioramento globale rimuovendo le tossine dai tessuti corporei. Si effettua un’azione magnetica senza utilizzo di correnti che si somma a quella della posa utile  per rughe ed atonie. Dopo il passaggio del magnete sulla pelle rimane il composto cremoso bianco che va massaggiato delicatamente e lentamente. Ciò permette:  un’azione lenitiva  dovuta all’Ossido di Zinco ed alla Cera d’Api. Altra azione importante durante il massaggio della base lipidica è il ripristino e il riequilibrio della fisiologia epidermica e  della barriera cutanea. Questo grazie alla presenza di Olio di Ribes Nero ricco in acidi grassi Omega 3 e Omega 6 che, con altre sostanze grasse riportano le giuste componenti dei lipidi epidermici e del film idrolipidico.
    • Il TONICO: l’asportazione della parte bianca della maschera avviene con il Tonico Dermomagnetic. Uno speciale tonico che asporta le secrezioni cutanee inglobate nella parte cremosa della maschera. Effettua un’azione smagnetizzante sulla cute riportandola alle sue normali funzioni. Privo di profumi. Ricco in attivi vegetali lenitivi, decongestionanti ed astringenti quali Calendula, Arancio amaro, Melissa, Amamelis, Malva, Rosa centifolia, permette un’azione disarrossante e calmante. Effettua inoltre un’azione vasoprotettiva e leggermente rinfrescante. Dopo l’applicazione di questo speciale tonico la pelle si schiarisce ed acquisisce compattezza, luminosità e morbidezza.  Il Tonico Dermomagnetic è l’unico tonico con cui è possibile asportare la maschera al ferro. Grazie al suo potere smagnetizzante ed alla capacità di asportare la crema senza utilizzo di saponi, tensioattivi o alcool.

I Vantaggi del trattamento Dermomagnetic® (3in1)

Più azioni in unico trattamento:

  • Pulizia Superficiale e Profonda,
  • Tonificazione,
  • Ossigenazione,
  • Riequilibrio del Film Idrolipidico,
  • Rinforzo della Barriera Epidermica,
  • Riequilibrio della Produzione Sebacea,
  • Lenitivo, Calmante e Disarrossante,
  • Personalizzabile,
  • Facilità di applicazione,
  • Brevettato ( unicità, esclusività…).

Possiamo consigliarti per ogni tua esigenza

LO STAFF è A DISPOSIZIONE PER CHECK-UP PERSONALIZZATI PER OGNI TIPO DI PELLE

CONTATTACI
Commenti Facebook