Detergere la pelle del viso con acqua e sapone, forse non è la scelta migliore per la tua pelle. Questo anche se il sapone che usi, riporta le seguenti scritte: “Per pelli delicate”o “Adatto anche per il viso”.
La verità è che il 99% delle volte questi saponi sono ricchi di tensioattivi (agenti schiumogeni) che sono molto aggressivi per la pelle delicata del tuo viso.
In pratica “sradicano” lo strato protettivo che la nostra pelle naturalmente produce, creando una barriera esterna contro gli agenti esterni e inspessendo la pelle.

Non è sbagliato il sapone, è sbagliato l’uso che se ne fa

Questi saponi infatti sono stati creati per pulire lo sporco dalle mani. Capisci bene che non otterrai lo stesso effetto sul viso, dove la pelle è più delicata, meno resistente e molto meno spessa. Per fare una metafora, è come se pulissi le scarpe di pelle con la pasta abrasiva.
Sarebbe un disastro o sbaglio? Lo stesso vale per il tuo viso.
Se non fai una corretta detersione la pelle del tuo viso diventa sempre più spessa, ruvida, ipersensibile, disidratata e con un colorito spento. Tutto questo causa di conseguenza un invecchiamento precoce del viso e la comparsa di rughe.
Ecco perchè è consigliato non detergere mai il proprio viso con acqua e sapone.

Cosa fare per curare la pelle del tuo viso e mantenerla sempre al top?

Per avere una pelle giovane anche a cinquant’anni devi innanzitutto avere una buona igiene estetica.
Ciò significa seguire queste 5 semplici regole:
  1. Usa latte detergente e tonico sia mattina che sera per pulire la pelle senza alterare il ph ma fa attenzione a scegliere quello giusto, con tensioattivi molto bassi;
  2. Strucca sempre il viso affinché il trucco non si depositi nella trama della pelle causando rughe e discromie;
  3. Fai peeling una volta a settimana (o una volta ogni quindici giorni in base al tuo tipo di pelle) per aiutare il ricambio delle cellule;
  4. Applica la crema giorno e la crema notte;
  5. Due o tre volta l’anno, per un mese, durante i cambi di stagione, usa dei prodotti ossigenanti che limitano l’effetto dell’inquinamento sulla tua pelle, lasciandola respirare.

Affidati a uno specialista per la cura del tuo viso

Facendo una consulenza estetica personalizzata, potrai scoprire:
  • che tipo di pelle hai;
  • come trattarla;
  • cosa fare per migliorarla;
  • che prodotti devi usare;
  • gli errori da evitare;
  • le strategie da attuare non solo a livello cosmetico.
Anche perché la pelle, man mano che la curi, si rinnova e ha bisogno di nuovi accorgimenti nel corso del tempo. Attuare le solite strategie, solo perché hanno funzionato la prima volta, non ti aiuterà ad avere una pelle sempre perfetta.

Hai bisogno del parere di una consulente estetica che di volta in volta ti saprà consigliare al meglio come preservarla

Se vuoi conservare la naturale morbidezza della tua pelle e l’eleganza delle tue forme, devi assolutamente iniziare a prenderti cura di te.
Questo è proprio quello che consigliamo alle donne che frequentano il nostro Centro Estetico Fiore di Loto di Cologno Monzese.
Ti aiutiamo a preservare o a ritrovare la tua naturale bellezza nonostante l’avanzamento dell’età.
Per questo ti invito a provare il nostro Check-Up. Di cosa si tratta nello specifico?

Il Check-Up personalizzato per il tuo viso

È una consulenza estetica personalizzata svolta dalla nostra Beauty Specialist specializzata in trattamenti estetici anti-age viso-corpo.
In pratica analizzeremo i tuoi inestetismi, non solo quelli sul viso ma (se lo vorrai) anche quelli sul corpo. In base alle tue esigenze specifiche ti mostreremo esattamente qual è il percorso specifico per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza.
Ad esempio:
  • Eliminare quei chili di troppo
  • Sgonfiare la pancia e le gambe
  • Levigare la pelle del tuo viso rendendo luminosa e liscia.
Qualunque sia il tuo obiettivo saremo in grado di indicarti il percorso ideale per raggiungere i risultati che desideri.
Cosa aspetti a provarlo? Chiamaci allo 02.91663518
Commenti Facebook