Come eliminare i peli superflui

//Come eliminare i peli superflui

Come eliminare i peli superflui

I peli superflui si eliminano così

Esistono diversi metodi per eliminare i peli superflui, cercheremo di spiegare in breve i vari sistemi.

  • Lo Sbiancamento
  • La classica Ceretta
  • La Depilazione Meccanica
  • L’Epilazione con Creme
  • L’Epilazione Meccanica
  • Il Laser Diodo
  • La Luce Pulsata

Lo Sbiancamento

Il metodo consiste nell’uso di creme ossigenanti che vanno ad agire sulla melanina contenuta nel pelo, andandolo a sbiadire. Solitamente non hanno effetti sulla pelle e quindi possono essere utilizzate anche in zone più delicate del corpo (inguine e areola del capezzolo). Il trattamento di sbiancamento va riapplicato almeno ogni due o tre mesi.

La Ceretta

Come eliminare i peli superflui Centro Estetico Fiore di Loto

Esistono due tipi di ceretta: quella che può essere fatta a caldo e quella a freddo.
Nel caso della ceretta a caldo, si utilizzano delle cere solide, poi sciolte a temperature attorno ai 40 gradi. Successivamente la cera viene applicata con una spatola sulla porzione di pelle desiderata. Si attende qualche secondo affinché la cera scenda di qualche grado ed a quel punto si strappa, eliminando i peli che ne sono rimasti intrappolati.

Il secondo caso invece è quello delle cerette a freddo, dove cere collose vengono applicate senza doverle riscaldare. Il metodo di utilizzo rimane lo stesso della ceretta a caldo.

La ricrescita del pelo risulta molto lenta rispetto ad altri trattamenti, perchè durante lo strappo viene portato via anche il bulbo pilifero. Questo vale per entrambi i metodi, che portano di conseguenza a una diminuzione di densità nelle aree poste a trattamento.

La Depilazione Meccanica

Il metodo della depilazione meccanica è molto simile per gli effetti a quello di una ceretta, dove il pelo viene agganciato dal rasoio e strappato grazie alle sue lame rotanti.

L’Epilazione Chimica o con Creme

Come eliminare i peli superflui Centro Estetico Fiore di Loto

Per l’eliminazione del pelo con questo metodo, vengono usate creme a base di acido tioglicolico che rompe i legami tra le molecole di cheratina. La cheratina è la proteina di cui sono fatti i peli.
L’utilizzo di queste creme non provoca alcun dolore, punto a sfavore è la ricrescita più rapida rispetto alla ceretta, non essendoci l’eliminazione del bulbo pilifero. Per alcuni l’acido tioglicolico può irritare la pelle anche sul suo strato più esterno, soprattutto nelle zone più delicate del corpo.

L’Epilazione Meccanica

E’ forse il modo più conosciuto per eliminare i peli superflui. Non è altro che l’uso di lamette apposite (più delicate di quelle per la barba da uomo) o di rasoi elettrici. L’effetto che si ottiene è di molto simile a quello che si potrebbe avere con l’epilazione chimica, senza però irritare la pelle.

Il Laser Diodo

L’epilazione con laser a diodo è un trattamento di ultimissima generazione, capace di eliminare l’80% del patrimonio pilifero, lasciando solo un 20% di peluria sottile e praticamente invisibile.
Il trattamento con laser diodo è adatto a tutti i fototipi e peli (esclusi i peli bianchi), l’epilazione laser è sicura e indolore, evitando fastidiosi arrossamenti anche per le pelli più chiare e delicate.

Il  Centro Estetico Fiore di Loto a Cologno Monzese offre uno dei sistemi laser più innovativi, proposto da Epil Experience.
Per saperne di più, rimandiamo all’articolo che tratta del sistema con Laser Diodo utilizzato nel nostro Centro Estetico.

La Luce Pulsata

A differenza del laser, in questo caso viene utilizzato un forte fascio di luce di breve durata. Il principio alla base della Luce Pulsata è lo stesso del Laser Diodo di cui sopra.

Possiamo consigliarti per ogni tua esigenza

LO STAFF è A DISPOSIZIONE PER CHECK-UP PERSONALIZZATI PER OGNI TIPO DI PELLE

CONTATTACI
By |2018-06-17T07:55:41+00:00maggio 10th, 2017|Trattamenti|0 Commenti

Scrivi un commento